Cari calciatori,
scrivo a voi perché, a differenza di qualche presidente che pensa di essere il calcio, sono fermamente convinto che il calcio siate voi.
Come saprete è in corso una vera e propria guerra attorno al calcio in SL, una guerra da cui usciremo vinti tutti, a dispetto degli auspici di qualche furbacchione che non manca di bazzicare in questa selva oscura.
Nel corso di questo conflitto tra interessi nascosti sotto una coltre d’ipocrisia, sono state usati e abusati i seguenti termini: legalità, moralità, giustizia.
Vorrei a questo proposito informarvi su alcuni aspetti che alcuni potenti land owner stanno attualmente mistificando e falsificando, nello stile del peggior capitalismo finanziario.
LEGALITA’. Il principio di legalità, la Rule of Law su cui si fonda il moderno stato liberale di diritto, è un principio per il quale tutti gli uomini sono uguali di fronte alle legge e grazie al quale nessuno può essere sottoposto a sanzioni se non in virtù di una legge emanata prima che avvenga il comportamento da censurare. Come è noto, alcuni presidenti, la minoranza, hanno deciso di escludere i partecipanti alla coppa TIM dalle competizioni della “Lega”. Al di là del merito della questione, vorrei sottolineare come nel metodo si tratti di un vero e proprio colpo di stato. All’ultima riunione dei presidenti, infatti, nessun provvedimento del genere è stato messo ai voti né tanto meno discusso approfonditamente. La decisione è stata presa da 3-4 presidenti (su 16!) a seguito di una riunione segreta. Con tale decisione, si intende punire chi ha aderito alla Coppa TIM, sanzionando nei fatti un comportamento con una legge creata ad hoc solo a seguito dei fatti. In un solo colpo hanno cioè fritto e arrostito principio di legalità e principio democratico. Un buon traguardo. Tutto ciò, non lo ignoro, vi viene giustificato con motivazioni morali che suonano pressappoco così: ISN ha rubato un software e un progetto alla Lega. Vediamo.
MORALITA’. Il software è stato progettato da Maxx Flyer, un giovane molto in gamba che un mesetto fa si è dimesso dalla Lega in quanto non c’erano introiti economici e lui doveva pur lavorare. Il software è rimasto in gestione alla Lega, o meglio ad una s.r.l. per la quale lavorano un paio di ragazzi molto impegnati in questa cosa. Le due società in questione, ISN e “la Lega”, non hanno trovato un accordo sulla cifra che la prima avrebbe dovuto alla seconda, e ISN ha deciso di organizzarsi una sua coppa con un proprio HUD. Avremmo potuto obiettare che sono molte le società che nel corso della prima coppa hanno organizzato da sole o per conto di sponsor dei mini tornei, ma abbiamo ritenuto di riunirci e chiedere una mediazione tra le due parti che salvaguardasse i diritti della “Lega” e le aspettative di inizio campionato di voi giocatori.
Ero presente a quella riunione, a quella fiera dell’arroganza a cui non si è sottratta nessuna delle parti. Nel corso della stessa, un membro della cupola ristretta di squadre che già era organizzata per prendere in mano l’ “affare”, seguito a distanza di giorni da un suo compare, ha gettato fango su chi aveva tentato di mediare nel tentativo di evitare squadre doppione, 2-3 hud diversi, invalidità dei contratti. Non scendo nei particolari, ma il punto è che chi era seduto alla cattedra di filosofia della morale è diventato nel giro di pochissimi minuti l’essere più arrogante del secondo mondo, superando persino il suo avversario, che nemmeno scherzava. Sui libri si chiama DOPPIA MORALE, il tiranno è un male da combattere finché non lo sono diventato io.
GIUSTIZIA. E siamo al termine più abusato. Nel tentativo di farsi giustizia da sé, il registro per questa pseudo-Lega è diventato quello tipico dello squadrismo, o se si vuole, della camorra: O CON ME O CONTRO DI ME. Al di là dell’atto di mettere al bando ex post le squadre che alla fine avevano deciso di aderire ANCHE alla coppa TIM, si è iniziato a ragionare in termini di scaricabarile. Un barile tutto vostro calciatori, perché il problema, secondo i padroni del calcio, è che voi guadagnate troppo, che i vostri stipendi sono ingiusti. E’ giusto il traffico che fate sulle land, è giusto il sacrificio di allenarvi 4 volte a settimana, è giusto che manteniate gli impegni, che non cambiate account, che siate presenti alle partite. Ma non è giusto che voi veniate pagati nemmeno la metà di quello che alcuni di questi baroni spendono per le PR, per il camping, per gli avatar sculettanti nelle loro sim blasonate. La verità è che cose fino ad ora lecite ai potenti del calcio SL sono diventate illecite a seguito di una riunione segreta, nel momento in cui nuovi team e nuovi appassionati mettevano in discussione antichi privilegi e primati (sia sul campo che nel mercato degli sponsor).
Per quanto mi riguarda, non mi piegherò all’andazzo dei due team con prestanome, le mie scelte le faccio sulla base di dati chiari e le argomento con argomentazioni chiare (salvo insulti in corso). Questa sera i miei calciatori, il Napoli, gli eroi e amici che indossano questa maglia, decideranno a quale torneo aderire. Lo comunicherò a “Lega” ed ISN e rassegnerò le mie dimissioni.
Buon prosieguo.
Scalax Flanagan
giovedì 27 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
28 commenti:
Buonasera a tutti, malata dal mio lettuccio metto il link al mio pensiero a riguardo http://alicemastroianni.blogspot.com/2007/12/perch-mettere-sotto-le-scarpe-la.html
Per chi fosse pigro :) copio qui sotto ciò che penso
Riflettevo...qui nel letto col mal di testa (devo preoccuparmi...vedremo).......
riflettevo sulla lunga conversazione con Manuele di ieri notte, mentre festeggiavo con Ethel, Paol, Morghy, Publio e tutta l'allegra combricola di ambriachi...... riflettevo su una cosa giusta che ha detto...sportività..... ed ancora oggi sostengo quello che dissi allora, non si deve boicottare nulla, non si deve impedire nulla, non si debbono mettere divieti....dovrebbe essere la logica a fare tutto.
Io mi chiedo...come un professionista, perchè dopo 6 mesi è un professionista, perchè se gioca in nazionale è un professionista...come un professionista voglia vedere sminuire e declassare il suo valore.
E' come se uno che ormai è Capo Barman , perchè vuole fare nuove esperienze, torna a fare l'ultimo dei barman... come se da Pr una tornasse a fare la Dancer....come se da Donna Libera una tornasse a fare la Kajira.... insomma un retrocedere .... e dove va a finire la professionalità, la capacità acquisita....e la fatica fatta per arrivare fin li.
Nello specifico....Emanuele giustamente diceva che è un'assurdità , antisportiva e non etica, dire, se vuoi giocare qui non giochi li....ed ha pienamente ragione ..... ma dimentica di ricordare ai suoi ragazzi una cosa......
Siete professionisti, ci avete messo allenamento, fatica e passione, avete vinto tutte le competizioni internazionali, conoscete perfettamente le regole e sapete sfruttare a pieno il programma per giocare. Siete abituati a competizioni ufficiali con regole ben definite e con un gioco organizzato, ordinato anche se un pò em....caldo di parole.....
Ora mi chiedo come un professionista possa aver voglia di veder sminuire le sue capacità giocando ad un gioco senza regole.... dove chiunque può essere alto un metro e niente e avere i fianchi larghi fuori norma.... giocare contro sqaudre non conosciute e nate con avatar creati il 21 dicembre ad arte.... giocare la dove viene accettata un'iscrizione senza nemmeno controllare se ci sono tutti i pochi requisiti richiesti (16 avatar).....
Perchè sminuire la mia professionalità.....ok vero....succede che Totti vada a fare una partitella con i bimbi della sua zona, ma per renderli felici, non di sicuro per dimostrare il suo talento......
Dubito che Totti, abituato a giocare in serie A ed in Nazionale andrebbe a giocare nlle giovanili...non perchè non siano bravi, ma perchè il gioco è differente, non conosce l'avversario, non conosce i compagni.... e potrebbe anche farsi male...o peggio....non riuscire a fare il suo gioco...e demoralizzarsi perchè da goleador qual è , a causa di cambiamenti totali dovuti ad altri schemi di gioco.... be non ne fa manco mezzo.
Ma poi ..... un bel gruppo così, 16 sqaudre nazionali da cui escono 26 campioni internazionali, ma perchè vuole dividersi e contrastarsi...... okey dimine quel torneo è ambizioso, ambizioso per le nuove leve, per la primavera....fate giocare la primavera li...così si allenano in un gioco senza regole.... così iniziano ad imparare i rudimenti.... ma non rovinate i vostri professionisti...che hanno studiato l'avversario per 6 mesi ed oggi si troverebbero a giocare solo contro sconosciuti.....
E' bello un campionato a 16, su 16 stadi, per 32 partite...emozionante..... altrettanto sarà bello vedere altre 16 sqaudre, magari le primavere, le giovanili o nuove sqaudre che cresono sfidarsi in un torneuccio....
Perchè sfaldare tutto per un problema di etica.... sappiamo tutti come stanno le cose..... bene .... permettiamo ai cuccioli, ai pulcini, ai giovani di farsi le ossa nel carnaio di un torneo privo di regole e di controllo....e invece voi professionisti.... continuate il vostro percorso per diventare la Nazionale che vince sempre e cmq ogni competizione.... le 16 sqaudre che (con troppi insulti va be) ma si ritrovano anche a vivere in questo momento quel favoloso stimolo agonistico di sfida che si vive durante un derby (milan inter....roma lazio.....) dai ragazzi non vorrete mica farci rinunciare a tutto ciò... già mi immagino i fan che girano le land inneggiando al loro goleador....e le donne che si strappano i capelli quando alla domenica sera viene a ballare in disco dopo aver vinto l'ennesima partita per vincere il campionato.....
In sintesi.... mettere un divieto del tipo o fai questo o fai quello è assurdo e concordo con Ema..... avere logica e soprattutto rispetto per le proprie capacità e per la propia professionalità e sqaudra è cosa ben differente....
Andate a prendervelo quel millione, ma con le giovani leve.... non sprecate la fatica dei vostri veterani per qualcosa che è privo di regole e non può portar prestigio......
Bene il pensierino è uscito tutto...ed il mal di testa se n'è andato...quindi era proprio questo che pulsava nella mente.
Alice
Mi è stato chiesto di mettervi a conoscenza di questi fatti (ambasciator non porta pena ....ne pene ne :))
- Il primo rimprovero che è stato mosso ad ISN è stata l'appropriazione del software unitamente al rimangiarsi gli impegni di portare lo sponsor per il campionato.
- Il secondo punto (e questo è da sottolineare sopratutto ai giocatori) è stato l'obbligo di disputare tutti gli incontri allo stadio tim, obbligo che al di là dei problemi tecnici di tale stadio avrebbe messo in grave difficoltà i presidenti nei confronti degli sponsors che, è bene sottolinearlo, pretendono visibilità e che quindi avrebbero chiuso i rubinetti delle sovvenzioni con le quali i presidenti (che no sempre sono owners) pagano gli stipendi che i giocatori prendono, ingaggi che in molti casi sono certamente superiori a quelli dei pr o delle ballerine sculettanti e questo senza lavorare tutti i giorni, senza nessuna garanzia che si prsentino sistematicamente agli allenamenti ed alle partite.
- Che si è tentato di aprire una trattativa con ISN e non si è ottenuta alcuna risposta ma anzi un atteggiamento arrogante.
per quanto riguarda l'esclusione dalla lega dei presidenti aderenti al torneo tim questa decisione è stata presa già nel corso della prima riunine successiva all'annuncio del torneo tim e confermata più volte nelle riunioni successive e quindi nessuna riunione carbonara a 4.
A testimonianza di ciò esistono i logs delel riunioni svolte e sono disponibili a chiunque ne faccia richiesta.
- Per quanto riguarda i contratti dei giocatori, quelli vigenti per le società aderenti alla lega calcio sono tutti riconosciuti e convalidati, ovvimanete no possiamo riconsocere contratti stipulati tra enti (società) al momento al di fuori della stessa lega e quindi non può essere la lega il garante del rispetto degli stessi.
- Poi ci sono informazioni strane sullo hud spagnolo a pagamento contro altri hud che si stanno creando per dare la possibilità anche a chi non ha introiti di utilizzarlo gratuitamente.
Per chi si fosse perso un pò di storia ecco qui un excursus
http://alicemastroianni.blogspot.com/search/label/SPORT%20IN%20SL
alice dimentichi che loro hanno escluso noi, non il contrario.
Nessuno ha escluso nessuno.
Tant è che non sono 3 ma 10 le sqaudre che vogliono aderire al campionato.
La verità è che c'è chi ha detto chissenefrega di legaclacio, regole e presidenti ed ha solo pensato al milione di linden senza valutare tante cose.
Allora io ti chiedo.
Sei felice di giocare un torneo dove la squadra Longobardia aveva, a l'latro ieri, 8 giocatori (gia iscritta nonostante il minimo fosse 16) di cui il presidente e molti altri nati il 21 dicembre 2007?
A me piacciono le cose pulite.... a discapito di altro.... e la cricca di cui tu parli te la sei inventata, perchè alle riunioni ci sei sempre stato ed io stesso ho informato della tua voglia di dialogare, l'ho scritto anche sul mio blog....nessuno ha eliminato nessuno...diciamo meglio che qualcuno ha preferito eliminarsi e poi fare vittimismo tipico italiano.
Speriamo che i calciatori siano teste pensanti e smettano di far parlare per loro qualche ragazzino che vuole guadagnare da uno hud :)
Alice
beh scalax hai detto tante cose che sono rispettabili ma da parte mia non condivisibili,libero di farlo,ma furbescamente hai tralasciato o coinvolto con in modo malizioso i giocatori. UNO NESSUN0 HA MAI DETTO CHE IL PROBLEMA SONO GIOCATORI O ALTRO...non capisco xke tiri in ballo loro?x quale motivo?nessuno ha mai parlato di giocatori che guadagnano troppo(visto che tanti nn ricevono linden da molto),anzi io(personalmente) i miei continuo a pagarli regolarmente poichè oltre il divertimento e la passione loro hanno preso un impegno con il mio team ,e io con loro,e gli impegni vanno rispettati...Se volete confutare i pensieri o i modo di fare di chi la pensa diversamente da voi utilizzate altri argomenti...Felicissimo di pagare i miei giocatori in relaziopne all'impegno che mettono nel team...VOSTRO GIORGIO VITA.. "BUONA FINE ,BUON PRINCIPIO"cade a pennello ;p ;p
Il furbetto sembri tu Giorgio. Non è stato annunciato ieri che nella nuova lega non si pagheranno stipendi? Che sarà vietato? Leggi bene. La malizia appartiene piuttosto a te e alla tua percezione selettiva. Credo che la mia lettera fosse chiara, se vuoi vederci ambiguità fai pure, ma non fai cosa rispettosa della tua intelligenza e della tua, almeno solita, onestà intellettuale. Alice, io purtroppo non ho mai maneggiato HUD, resta da capire a chi ti riferissi. Ero tra quelli che spingeva verso un fronte comune, ma non rappresentato da chi ad arroganza rispondeva arroganza. E a proposito di arroganza, chiedete ad Ema, il CT della Nazionale, cosa si è sentito rispondere da max Sosa alle sue richieste di accettare tutti i team. Mi sbaglio o è stato pronunciato il sintagma arrogante per eccellenza: "sei licenziato" ?
scalax no figurati che malizia,io non sono stato avvertito di stipendi eliminati o cose varie,anche xke trovo una stupidata porre limiti sappiamo quanto sl possa permettere secondo vie su pagamenti quindi mettere una barriera stupida nn serve a niente,,piu che altro ognuno si dovrebbe regolare da se, non so chi abbia dato questa notizia scalax,puoi anche dirmela..
Su ema a lungo andare vedremo scalax,gli idealisti nn mi sono mai piaciuti e credo neanche a te ti siano mai piaciuti conoscendoti forse un po piu degli altri.. Di questi finti buonisti non mi fido,tuttavia credo sia palese che se uno vuol eliminare cio che lui pensa che sia un ricatto con un altro ricatto(mi dimetto)si commenta da solo.... Ovviamente se c'è frizione fra una lega(quindi ki ti designa)e il designato beh le strade ovviamente si separano... Vedremo cmq sono sicuro che novita si ema ci saranno ;p
Cmq mi sono informata perchè volevo evitare di dire castronerie:
1) nessuno ha mai detto che chi gioca il tim viene escluso dalla nazionale, solo il nuovo allenatore dovrà osservare sia chi gioca il campionato sia chi gioca il tim, con le varie problematiche che ne comporta, ma infondo è il compito di un allenatore.
2) nessuno ha mai detto che si tolgono gli stipendi ai calciatori.
3) ne deduco che ci sia qualcuno che mette in giro strane voci di corridoio per far scoppiare la bufera....mi spiace.
4) Un bacio va.
Alice
1) è stato più volte detto da tutti e 3 i presidenti attualmente postisi a capo del post-lega
2)idem
3) questo qualcuno va cercato altrove, e informarsi significa ascoltare tutte le parti.
Poi ben venga se si giunge a più miti atteggiamenti. Dall'altra parte, diciamo così, assieme a persone che trovo personalmente discutibili, ci sono amici e gente stimata. Ti faccio solo un nome, antonax rossini. Quindi facciamo così, dò per certo quello che dici e riconfermo per l'ennesima volta che la nostra richiesta d'iscrizione è sempre valida.
4) Un bacio ne. :D
Salve a tutti
sono Emanuele Hax, nonchè ex CT della Nazionale italiana del calcio della Lega, e vorrei rispondere ai 4 punti che Alice ha scritto qui sopra.
1) nessuno ha mai detto che chi gioca il tim viene escluso dalla nazionale, solo il nuovo allenatore dovrà osservare sia chi gioca il campionato sia chi gioca il tim, con le varie problematiche che ne comporta, ma infondo è il compito di un allenatore.
Cara Alice, se tu avessi un minimo di conoscenza del regolamento che la Lega Calcio SL e la Lega Calcio RL hanno, sapresti che non è possibile che in Nazionale ci siano persone che appartengono ad altre federazioni al di fuori della lega.
Lo dico meglio, se sono un calciatore e milito in un team "XYZ" sono automaticamente limitato nelle mie azioni e l'unico sbocco che ho a livello internazionale è la nazionale della Lega a cui appartengo. se sono un ragazzo che appartiene ad un'altra Lega non potrò mai entrare nella nazionale di un'altra federazione. In più la nazionale, che è una rappresentativa (chiediti chi rappresenta) può, ovviamente, convocare solo giocatori che sono iscritti regolarmente alla medesima federazione.
Spero tu abbia capito =)
2) nessuno ha mai detto che si tolgono gli stipendi ai calciatori.
Sono d'accordo
3) ne deduco che ci sia qualcuno che mette in giro strane voci di corridoio per far scoppiare la bufera....mi spiace.
Se le strane voci di corridoio sono il fatto che la lega sta lavorando per interesse e cioè sta cercando di portarsi avanti uno sponsor (osanniamo te e gli altri che dite "giochiamo anche senza sponsor" e poi ne cercate all'esasperazione e poi dite "andate al tim per prendere i 4 soldi...un po' di coerenza) mettendo delle barriere con altre federazioni.
Se è vero che le strane voci di corridoio sono vere in quanto non è sportivo, regolare ed è una violazione al diritto poter liberamente partecipare a più competizioni diverse.
Se è vero che le strane voci di corridoio sono vere in quanto dite che giocando al TIM ci si declassa senza avere un minimo di bagaglio culturale sportivo alle spalle che insegna che ogni nazionale, di qualuno genere essa sia, insegna che bisogna lavorare con i più piccoli, i più incapaci, i più, poveri loro, obsoleti, perchè nello sport lo sviluppo non avviene unilateralmente, ma insieme. Perchè nello sport si diventa grandi stando con i più piccoli . Perchè nello sport si impara dai più piccoli! Perchè è una questione di rispetto! perchè è una questione di dignità! perchè ogni persona ha il diritto di confrontarsi con persone più brave!
Voi state impedendo 2 cose: 1 - ai meno bravi di confrontarsi con i più bravi (che poi sta differenza che vuoi sottolineare non la capisco...più bravi...meno bravi...in 2 giorni si fanno meraviglie in SL...bah) e migliorare;
2- ai più bravi di farsi conoscere e diventare più bravi ancora!
4) Un bacio va.
Un bacio va? che eleganza...
Emanuele ti faccio i complimenti per questo :
Emanuele Hax: allora [5:34] Emanuele Hax: asp ora ti spiego. tel [5:36] Emanuele Hax: io ho rifatto la nazionale in modo indipendente, ma è ufficiale perchè è già iscritta al WSFA [5:36] Emanuele Hax: quindi io posso avere in squadra solo ragazzi che non sono nella lega calcio [5:36] Emanuele Hax: quindi nel campionato [5:37]
Complimenti tu da EX ALLENATORE della Nazionale hai fatto una sqaudra NON UFFICIALE con gente che non è nella lega, cioè tutti.
Onore alla tua coerenza ed etica sportiva....
:)
Se è ufficiale una nazionale che è iscritta ad una associazione di persone che vietano la libertà...
Ribadisco, dopo aver parlato con tutti,. Che assolutamente non c'è il benchè minimo desiderio di punire i giocatori solo perchè desiderano giocare.
Tutti i giocatori possono essere in nazionale e scegliere di giocare nel torneo e sfida che meglio li rappresenta conformandosi al loro team ovviamente.
Il campionato inizierà e quello che dice emanuele sono solo chiacchiere di un ragazzo che cerca di far le cose di nascosto e quando scoperto urla al lupo...
Resta ferma l'idea che se giochi al tim non giochi al campionato, ma altrettanto che si possono creare sqaudre con altri nomi ed altri giocatori in modo da non sfaldare la lega ed altrettanto da giocare il tanto osannato trofeo da un milione di linden dollar.
Quello che vi sta raccontanto Ema son baggianate.
Grazie Scalax di credere nelle mie parole,concordo con te sulla serietà di antonax...e uno dei pochi che davvero parla a nome di giocatori, presidenti etc senza fare interessi propri....sarebbe un ottimo rappresentate italiano all'estero o anche un ottimo rappresentante dei presidenti che dici?
Spero solo tutti voi presidenti impediate l'azione di Emanuele, quello si che è antisportività.
Alice
[3:22] Emanuele Hax: ti farà piacere sentire che alcuni calciatori, della lega, hanno formato squadre nella coppa tim
[3:23] Max83 Sosa: ma figurati che mi frega, guarda nn credevo fossi così stupido
[3:24] Emanuele Hax: peccato che legalmente non possono, sono sotto contratto...
[3:24] Emanuele Hax: svegliati max...
[3:24] Emanuele Hax: hai i paraocchi di alice
[3:25] Max83 Sosa: no, ema a me nn importa dei ragazzini che fanno squadre al tim...se abbiamo creato un'organizzazione per fare qualcosa di buono, mi interessa che si vada avanti con quella
[3:25] Emanuele Hax: si ma se quelli che stanno nell'organizzazione vanno altrove...che organizzazione è???
[3:25] Max83 Sosa: sono ragazzini
[3:26] Emanuele Hax: dovreste bannarli, secondo le regole
[3:26] Max83 Sosa: se hanno fatto una squadra e nn giocano più nella propria, sono fuori dalla lega
[3:27] Emanuele Hax: giocano anche nella propria
[3:27] Max83 Sosa: nn è possibile, vuol dire che i presidenti devono cancellarli dalla squadra
[3:28] Emanuele Hax: forse c'è qualcosa che non va max...vedi?
a mi informano che la WFA è un gruppo fondato da Emanuele stesso, quindi di internazionale ha ben poco.....
Solo dovere di cronaca il mio ne....:)
...in concomitanza con Spagna, Argentina, Brasile, Romania, Cile, Francia, Germania e Serbia.
Veramente poco di internazionale..già già...provincialotti
noris runo è un mio giocatore,e nn riconosce la wfa o come si chiama come un organo che gli impone di gioca con questo o con quello...
noris runo è il ct della romania
[7:04] Swann Stenvaag: scalax tu partecipi alla coppa tim. mentre tu giochi il tuo torneo lascia che noialtri giochiamo un altro torneo e che ce lo organizziamo come ci pare, non devi per forza essere come la camorra ed infilare le mani dappertutto, gioca dove ti pare senza comportarti in modo camorristico
Dopo questa risposta, in chat calciatori (chi vuole leggere il contesto ho tutta la discussione) trovo che sia superato il Rubicone. Dire certe cose a me (piccolo imprenditore campano) significa essere degenerati o meglio PEZZENTI MENTALI. Vi saluto.
P.S. Prova a difenderlo ora Alice. A me non interessa più. Mi volgio divertire a giocare (cosa che swann non sa nememno fare). Non posso continuare con questa gentaglia.
PPS. non mi sono dimesso. Mi sarei dimesso se il Napoli avesse accettato di continuare con questi personaggi. Ieri, all'unanimità, i ragazzi hanno deciso di andare per la nostra strada senza stare a supplicare alcuno affinchè ci faccia giocare.
Mi spiace Scalax.... purtoppo voi due proprio non ...
Mi spiace che Swann abbia avuto una tale risposta .
Ad ogni modo.... vedo che da ambo le parti c'e atteggiamento strano.
C'e gente che mi domanda come mai è stata espulsa dal fan club della Nazionale.... altri che si chiedono cosa succede....
Ma perchè non la finite XD....
Scalax io non approvo le parole di Swann e non comprendo come possa averle dette...ad ogni modo felice per l'unità della tua sqaudra, dice molto e deve essere di esempio per tutti. Complimenti.
Per il resto ricordati che non esiste solo Swann... lui gioca il campionato ....e lui risponde il quel modo, come altri giocano altro e rispondono altro.... ma le teste sono tante, non solo la sua o quella di altri.
Alice
Spero che arrivi presto il giorno che gente in gamba come ce n'è tanta "dall'altra parte" pianti quella feccia. In quel giorno sarà possibile riprendere un progetto unitario serio e potente.
Le teste pensanti non potranno mai essere dirette in un'unica direzione...ci saranno sempre divergenze d'opinione ed idee in antitesi....questo è essere umani e non animali.
Sta alla saggezza dei più saper sfruttare la rabbia altrui per costruire...creare e condividere...il voto popolare, il voto di tutti porta alla luce sempre e solo il meglio...unirsi anche col nemico a volte porta successo inatteso....lo scontro è vita di tutti i giorni...ma saper argomentare fa si che da uno scontro si possa cmq uscire vincenti anche quando magari non lo si è.
NOn allontanarti da un gruppo e da un progetto perchè c'e chi la pensa diversamente da te, porta le tue idee, i tuoi progetti e pensieri e fai si che vengano ascoltati dai piu e non ti curar di coloro che urleranno contro....che accuserranno ed inveiranno...è solo normale, naturale, umano....
NOn mollare il percorso che stavi prendendo per colpa di uno o di pochi....
Poi fai come credi, ricorda che però io credo e crederò sempre e solo in un progetto di tutti....e non finirò mai di ribadire che l'unione, anche degli opposti, fa la forza.
Un bacio
Ma la lega sono solo principe e swann,?cioè scalax ci stanno altre persone con le quale si puo dialogare,se vuoi,se tutti dobbiamo essere uguali per fare un progetto unitario...cazzolina in real si detestano ,figurati se in sl nn ci siano teste che la pensano diversamente ed espongono in modo rude i propri pensieri...su EMANULE HAX no comment da che criticava XXX a che ora dice che XXX si comporta bene,da che dice che non si possono fare ricatti a che dice che nel suo team di giocatori italiani non fara entrare i giocatori del campionato... Chiamala se vuoi ,,, coerenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quello che alcuni (mi pare) non riescono a capire è che in SL l'unico monopolio autorizzato è quello di Linden Lab.
Altri non ne esistono, anche se in alcuni settori possono esservi "monopoli di fatto".
In Second Life non ci si può autoattribuire patenti di "ufficialità". Critica che feci a Prometeo a suo tempo, autodefinitosi se non ricordo male, "continente italiano ufficiale".
Nemmeno arrivare primi garantisce diritti.
Alla fine vincerà chi ha l'idea migliore, o chi sa promuoverla meglio, o chi ha o riesce a mettere in campo più soldi. O una somma di queste cose, o altro ancora. Non importa.
Oppure, generando interesse bastevole, avremo più leghe, più federazioni anche internazionali.
Capisco il risentimento di Emanuele Hax per l'esonero, ma se il discorso deve diventare "Mi faccio un'altra nazionale, perché i contatti con la WSFA li ho io", beh... questo mi delude molto.
Che poi, come ho scritto sopra, nessuno ha patente di ufficialità, se autoattribuita.
Samantha Goldflake
VSTEX FC, capitano
Ciao Samantha. Rispondo brevemente perchè qui qualcuno insiste nel NON capire le cose.
ti pongo delle domande:
- ti sembra giusto fare riunioni segrete (indette da alcuni presidenti (8 + max)) per decidere se le squadre di lega avessero il diritto di partecipare alla coppa TIM? (tutti gli altri presidenti non sono potuti partecipare a quella riunione perchè non al corrente, come mai?)
- ti sembra corretto che una squadra non possa decidere a che torneo partecipare?
- vorrei sapere inoltre con quale autorità la lega calcio decide queste cose, secondo che regole.
DOVE stanno scritte???
- e poi...perchè ora, dopo tutte queste proteste, i giocatori, su consenso dei presidenti, possono partecipare alla coppa TIM e le squadre no?
- inoltre perchè Max83 sosa mi intimidisce dicendo che sta organizzando una società con 2 presidenti di nazioni quando: uno dei 2 non vive più in SL e attualmente la sua lega non è presieduta da nessuno e l'altro presidente non sa nulla?
- perchè Max83 Sosa non accetta un confronto con me? perchè non accetta un confronto con Templar Merlin di ISN?
- perchè le uniche parole che sanno rivolgermi sono "no, Fo***ti" "falso" "corrotto" "pagato" quando i fatti dimostrano il contrario?
- inoltre vorrei sapere che ruolo ha Alice Mastroianni all'interno della Lega Calcio.
- perchè inoltre le carte che Max83 Sosa ha non le mostra al pubblico???
- perchè le squadre iscritte alla Coppa TIM non possono più entrare in LegaCalcio? dove sta scritto che non si può?
un appunto per Samantha.
sono stato licenziato dal ruolo di commissario tecnico per via di un fatto gravissimo!
Una persona anonima ha riferito che io non avrei convocato in Nazionale chi avesse voluto partecipare al campionato.
Fatto gravissimo in quanto si tratta di falso, diffamzione e abuso di potere!
I fatti sono ben diversi! Io ho riferito che non posso convocare chi non si attiene alle regole della Lega Calcio in quanto la nazionale è una rappresentativa di essa!
Dico che non è giusto che una persona si trovi costretta a dover scegliere cosa è bene e cosa è male nello sport.
Spero che tu possa capirmi.
Un abbraccio
- -
Emanuele Hax
Emanuele, rispondo come posso perché (ovviamente) laddove non sono io a decidere, o coinvolta in prima persona, posso solo esprimere un'opinione.
In ogni caso ci terrei a precisare che secondo me il cappello di tutto è il "risentimento", o per dirla ancora meglio il deterioramento (quale ne sia il motivo) dei rapporti tra Lega ed ISN.
Questo sta alla base di tutto, soprattutto dell'animosità dei vari attori di questa piéce.
- fare una riunione "ristretta" non è giusto mi verrebbe da dire, si spiega grazie al "cappello" di cui sopra; peraltro io passerei sopra questo punto, in quanto le decisioni non sono mai definitive, lo sono fintanto che non se ne prendono di nuove.
- a me sembra corretto che una squadra abbia delle "limitazioni" o quantomeno non sta scritto da nessuna parte che uno può fare quello che vuole, sempre. Siamo nel campo dell'ovvietà, anche quando dico che se un organismo è ritenuto troppo "limitante", lo si lascia e stop.
- la Lega calcio si suppone che abbia autorità, altrimenti che Lega è? Vale quello che ho scritto sopra e comunque non penso ci sia bisogno di scrivere le regole in anticipo, perché siano valide. La situazione creatasi con ISN non era prevista. A me pare del tutto normale che un organismo chieda ai suoi aderenti di non supportare in alcun modo chi, a torto o ragione, viene visto come "concorrente".
- non so cosa dirti a proposito di Max83, non sono nella sua testa.
- non so neppure dirti perché Max83 non accetta un confronto con te o chicchessia: è ovvio che i rapporti sono ampiamente deteriorati. Io stessa non cerco il confronto a tutti i costi.
- non saprei, Emanuele.
- che sappia io Alice si esprime in qualità di "libera opinionista"; non penso che parli a nome di Lega, comunque qui ti potrà dire lei.
- non so che carte abbia Max83 e se devo essere sincera, non mi interessa; non sono mai stata una sostenitrice di Lega, ma questo non mi fa sostenitrice di chiunque altro. Personalmente guardo al futuro, che per ora è alquanto nebuloso.
- dove sta scritto, dove sta scritto. Parti dal presupposto che quello che non sta scritto si può scrivere, non è questo il punto.
Sul licenziamento, o esonero, non so. A mio avviso, rientra nelle prerogative della Lega, quale ne sia il motivo. Vale sempre il discorso del risentimento, o del deterioramento dei rapporti. Qui non entro nel merito del giusto o sbagliato.
A me pare tu veda la questione solo dal punto di vista ideologico. Io sarei più propensa a vederla dal lato contrattuale.
Samantha Goldflake
VSTEX FC, capitano
Posta un commento